Spedizione gratuita da 49 €

Qualità

Nessuno è perfetto, e non possono esserlo nemmeno i vestiti che indossiamo. Ogni indumento non viene fabbricato in serie da macchine, bensì cucito insieme da mani umane; è proprio questa lavorazione manuale che garantisce la diversità di un capo d'abbigliamento rispetto agli altri. Sono unici, come te!

Taglie, dimensioni, cuciture, tasche, colori, qualità della stampa, ed altre cose, potrebbero risultare diverse da come vengono mostrate sullo schermo del tuo pc o del tuo smartphone. Pertanto la precisione al 100% non potremo mai garantirtela.

I nostri modelli

Readress collabora con diversi marchi per poterti offrire un'ampia gamma di modelli tra cui scegliere. Anvil, Bella + Canvas e Gildan sono tre esempi dei brand che puoi trovare nel nostro negozio, ma non sono gli unici e l'elenco potrebbe ancora essere allargato.

I design realizzati dai creativi verranno inizialmente stampati su un solo modello (ad esempio t-shirt da donna Bella + Canvas), ma possono tranquillamente essere replicati anche su altri capi d'abbigliamento (ad esempio felpa Gildan). È possibile chiedere aggiunte di modelli per lo stesso design:

Informazioni importanti sui modelli

Le magliette 100% cotone sono le più comuni, sono convenienti e garantiscono ottimi risultati di stampa. Tuttavia c'è da considerare che, anche se solitamente vengono pre-ristrette per mantenere la forma nel tempo in maniera ottimale, tendono comunque a restringersi un po' dopo il lavaggio.

Abbiamo poi le magliette 100% cotone ring-spun. Questi indumenti sono più sottili e morbidi delle classiche t-shirt viste sopra e, grazie al loro processo di fabbricazione, risultano anche essere più resistenti.

Non tutti i tessuti sono creati allo stesso modo e di conseguenza anche la qualità della stampa varierà a seconda del tessuto o del modello scelto. Puoi trovare tessuti combinati (50% cotone e 50% poliestere), ma anche capi d'abbigliamento realizzati in triplo tessuto (50% poliestere, 25% cotone e 25% rayon).

Lo stesso identico design stampato su due capi diversi può dare risultati di stampa diversi. Un cotone 100% garantisce generalmente un risultato di stampa migliore grazie alla sua trama stretta, tuttavia un cotone troppo stretto potrebbe anche assorbire maggiormente l'inchiostro dando un aspetto più sfumato.

Abbiamo poi i capi in poliestere tri-blend che, essendo miscelati, garantiranno un risultato più sbiadito grazie alla loro tessitura più ampia. Questo significa anche che i capi tri-blend risulteranno avere un effetto un po' vintage.

Stampa digitale di alta qualità

Readress si appoggia ad un'azienda terza per la produzione dei capi d'abbigliamento e per la stampa dei design. La tecnica utilizzata è la stampa digitale diretta su tessuto e vengono utilizzati gli ultimi modelli di stampanti Kornit, un'eccellenza nel settore della stampa digitale su tessuto.

Scegliere queste stampanti significa:

  • una migliore coerenza cromatica su ogni stampa (colori più vibranti e più fedeli a ciò che vedi sullo schermo)
  • una diminuzione dei tempi di evasione di ogni ordine (alta capacità produttiva per ridurre la catena di fornitura)
  • una maggiore sostenibilità (nessuno spreco/inquinamento d'acqua e inchiostri privi di metalli pesanti)

Stampa su felpe

Notoriamente è più semplice stampare su superfici piane e quindi su t-shirt o canotte. Ma cosa succede se andassimo a stampare un design su felpe con cuciture o cerniere? La qualità finale ne risentirebbe?

Cuciture, tasche e cerniere zip non si possono appiattire più di tanto, quindi la stampa su questo tipo di superfici diventa piuttosto incoerente. Verrà fatto il massimo per adattare la grafica assicurando che non venga stampata su cuciture, tasche o cerniere lampo, tuttavia ti chiedo di considerare sempre un minimo di tollerabilità.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai aggiornamenti dal mondo Readress e subito un coupon del 5%