Spedizione gratuita da 49 €

Metodi di pagamento: sicurezza e velocità

di Umberto Brenzone 0 Commenti

Metodi di pagamento: sicurezza e velocità

Attualmente su Readress sono disponibili tre metodi di pagamento:

 ✅ Carta di credito

 ✅ PayPal

 ✅ Bonifico bancario

Carta di credito

Uno dei metodi di pagamento preferiti dagli italiani è proprio la carta di credito. Readress si affida a Stripe, un processore di pagamenti che gestisce le transazioni su carte di credito e che ha ottenuto la certificazione PCI di livello 1, ovvero il punteggio più elevato per quanto riguarda la sicurezza.

I pagamenti avvengono direttamente all'interno del sito, non è necessaria nessuna registrazione e non si viene rimandati ad una piattaforma esterna, come invece succede con PayPal.

È inoltre disponibile Apple Pay, lo strumento di pagamento in mobilità che ti permette di pagare online dal browser Safari, dal tuo iPhone, iPad o Mac, in modo facile, veloce e sicuro.

PayPal

PayPal ti permette di acquistare online comodamente, in tutto il mondo, solo utilizzando un indirizzo email ed una password; è la piattaforma più utilizzata per i pagamenti e conta oltre 190 milioni di utenti attivi.

Puoi aprire un conto gratuitamente e gestirlo senza dover pagare nessuna commissione. Puoi collegare PayPal al tuo conto bancario, ma anche alla tua carta di credito, al tuo bancomat o alla tua carta prepagata. Puoi inviare e ricevere denaro, sempre gratuitamente.

Inoltre i tuoi acquisti possono essere coperti dalla Protezione acquisti PayPal che ti garantisce un rimborso dell'intero importo, spese di spedizione incluse. Tuttavia, per saperne di più, è sempre meglio consultare le Condizioni d'uso.

E se tutto questo ancora non ti bastasse, sappi che è possibile pagare con PayPal anche senza avere un account registrato sulla loro piattaforma. Basterà cliccare sull'opzione "Non hai un conto PayPal?", compilare i campi richiesti e pagare direttamente con la tua carta di credito o prepagata.

Bonifico bancario

Terzo ed ultimo metodo di pagamento è il tradizionale bonifico bancario, semplice, comodo e conosciuto, che però ha uno svantaggio non indifferente: l'invio dell'ordine non è immediato!

Se decidi di pagare effettuando un bonifico bancario, il pagamento deve prima essere verificato in maniera manuale. Questo significa che il tuo ordine partirà soltanto nel momento in cui verrà ricevuta la mail di conferma dell'avvenuto pagamento. Inevitabilmente i tempi di preparazione, stampa e spedizione si allungano.

Novità

È prevista l'aggiunta di un quarto metodo di pagamento che, in realtà, andrebbe a sostituire proprio il bonifico bancario. Questo sistema, ancora poco conosciuto in Italia, è Sofort.

Sofort non è altro che un bonifico immediato che ti permette di pagare online collegandoti direttamente alla tua banca in modo pratico, veloce e sicuro. Ecco un breve video che spiega meglio di che cosa si tratta.

La tua opinione è importante. Che cosa ne pensi di questi metodi di pagamento? Ne vorresti altri che non sono presenti? Lascia un commento e, se possibile, la tua richiesta verrà soddisfatta.




Umberto Brenzone
Umberto Brenzone

Autore

Inguaribile sognatore, idealista, talvolta utopista. Appassionato del magico mondo dei libri nonché innamorato cronico di quella intricata giungla chiamata internet. Questo, in breve, sono io.



Iscriviti alla newsletter

Riceverai aggiornamenti dal mondo Readress e subito un coupon del 5%